29 Luglio 2021

PM Volley Asd Potenza

Il volley a Potenza dal 1982

PM Asci imbattuta alla Caizzo, ne fa le spese anche lo Sportilia Bisceglie

Campionato Nazionale Primo Livello Serie C femminile – girone A

PM ASCI POTENZA – SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE: 3-0 (25-23, 25-22, 25-8)

Arbitri: De Nicola e Guerra.

PM ASCI POTENZA: Giacomino, Verrastro, Corbisiero, Zaccagnino, Muscillo, Pizzolla, Telesca, Nolè, Di Camillo, Santangelo (L). 1° all.: Telesca, 2° all.: Cameriero.

SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE: Nazzarini (k), Dominko, De Palo, Di Pinto, Lamanuzzi, Ottomano, Massaro (L2), Roselli, Todisco, Di Reda, Gentile, Luzzi (L1), Galasso. 1° all.: Nuzzi, 2° all.: Pugliese.

*****

La PM Asci Potenza ottiene la nona vittoria stagionale e mantiene l’imbattibilità interna contro una formazione arcigna e accreditata per il salto di categoria. Quella che ne viene fuori è una gara emozionante e ricca di ottimi scambi che la PM Asci riesce a far sua e a consolidare la propria posizione in testa alla classifica e mettendo un altro tassello importante per la corsa playoff. Da sottolineare l’ottima prova di tutto il sestetto guidato dai tecnici Telesca e Cameriero che si è dimostrato concentrato e mai domo.

Nel primo set buon avvio delle ospiti che si portano avanti 1-5 ma la PM Asci non si scoraggia e rientra ben presto dal passivo andando avanti sul 13-11, ad qui in avanti Sportilia Bisceglie prova a riportarsi nuovamente in avanti ma Muscillo e compagne sono determinate e chiudono sul 25-23. Nel secondo set le ospiti ripetono la partenza del primo parziale andando avanti sul 3-10 e costringendo la PM Asci a rincorrere, ne viene fuori un set emozionante in cui le potentine riescono a trovare la parità sul 17-17 e a costruire la vittoria del parziale chiudendo sul definitivo 25-22. Nel terzo set la PM Asci entra in campo con la sola voglia di chiudere subito i conti e non ci sarà più partita, le ragazze di Telesca e Cameriero non concedono nulla e si aggiudicano la gara con chiudendo sul 25-8.

Nel prossimo turno la PM Asci Potenza ha in programma un altro impegno interno contro Star Volley Bisceglie, bisogna attendere l’ufficialità di rito dato che la formazione di Bisceglie ha rinviato una serie di gare a causa del Covid, in ogni caso la PM Asci recupererà mercoledì 12 maggio alle ore 20:00 il match di andata contro Sportilia Bisceglie rinviato a marzo sempre a causa del Covid.

Ufficio Stampa PM Volley Asd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *