18 Maggio 2021

PM Volley Asd Potenza

Il volley a Potenza dal 1982

La PM Asci batte 3-0 Dinamo Molfetta e si gode il primato in solitaria

Campionato Nazionale Primo Livello Serie C femminile – girone A
PM ASCI POTENZA – POL. DINAMO MOLFETTA: 3-0 (25-23, 25-18, 25-18)
Arbitri: De Troia e De Nicola.
PM ASCI POTENZA: Giacomino, Verrastro, Corbisiero, Zaccagnino, Muscillo, Pizzolla, Telesca, Nolè, Di Camillo, Santangelo (L). 1° all.: Telesca, 2° all.: Cameriero.
POL. DINAMO MOLFETTA: Calò (L2), De Candia, Sciancalepore T., Sancilio, De Robertis (k), Bernardi, Fracchiolla, Ranieri (L1), Rutigliani, Nigri, Panunzio. 1° all.: Marzocca, 2° all.: Sciancalepore S.
 
*****
La PM Asci Potenza ottiene la settima vittoria stagionale e si porta solitaria in testa alla classifica del girone A della Serie C a quota 21 punti sfruttando lo stop dello Star Volley Bisceglie e godendosi per qualche giorno il primato. Una gara non perfetta da parte della PM Asci che è apparsa appannata in alcune fasi del match forse sottovalutando un avversario che si è presentato alla “Caizzo” con due punti in classifica ma con tanta voglia di fare seppur con limiti oggettivi. La formazione guidata da Massimo Telesca e Luca Cameriero porta comunque a casa una vittoria rotonda e tre punti d’oro ma adesso la mente deve essere orientata solo e soltanto per i prossimi impegni.
Nel primo set dopo un avvio di studio da parte di entrambe le formazioni, la PM Asci inizia a trovare ritmo e ad inanellare una serie di punti che le da un buon vantaggio. La Dinamo Molfetta non vuole fare il ruolo di comparsa e sfrutta qualche errore delle ragazze per recuperare dallo svantaggio e portarsi sotto nei punti finali dove però Muscillo e compagne riescono a rimediare chiudendo sul 25-23.
Nel secondo set buono spunto iniziale della Dinamo Molfetta che nella prima parte del parziale si porta avanti ma la PM Asci recupera dallo svantaggio e si riporta in pari per poi condurre il set fino a chiuderlo sul definitivo 25-18.
Nel terzo set la PM Asci fa quadrato e detta il passo per tutto il parziale mettendo in difficoltà una Dinamo Molfetta che in questo parziale mostra dei limiti maggiori rispetto ai precedenti. Muscillo e compagne si impongono sul definitivo 25-18 che porta il computo dei set sul 3-0.
Nel prossimo turno la PM Asci Potenza sarà di scena domenica 25 aprile a Molfetta questa volta però in casa del Progetto Gio-Mol, formazione composta da una selezione di atlete di Giovinazzo e Molfetta.
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *